Cerca nel blog

Libri preferiti

  • Banana Yoshimoto
  • Due di due
  • Il gabbiano Jonathan Livingstone
  • Il piccolo principe
  • Ragazze interrotte
  • Veronika decide di morire

Uno splendido viaggio sulle montagne russe della mente di una borderline girl

venerdì 30 aprile 2010

Mettersi in gioco

L'incontro di gruppo stamattina col dott. Fiorellini mi ha letteralmente sconvolta e mandato in crisi. Dietro il mio apparente modo di fare gentile e beneducato si nasconde tutt'altro. E' come se avessi paura di mostrare chi sono veramente e soprattutto mettermi realmente in gioco.
Forso non voglio mettermi in gioco, voglio ancora stare arroccata nella mia situazione di nicchia e vivere delle mie poche certezze e cose conosciute.
Ho capito che ho paura di cambiare, perchè la strada nuova non so dove mi porterà. Cosa devo fare?
Oggi a pranzo mi sono spaventata per un piatto di pasta eccessivamente grande secondo i miei standard e inizialmente avevo nascosto metà porzione in un tovagliolo di carta. Poi la saggia Viviana mi ha convinto a mettere il maltolto nel vassoio. E' giusto non imbrogliare ma far sapere a chi si occupa di noi che siamo in grande difficoltà.
Ce la farò? Non lo so, so solo che così sto bene. Basta che non mi diano scossoni così improvvisi come oggi all'incontro. Sto camminando in equilibrio sul crinale della vita, ho paura di perdere l'equilibrio....

Nessun commento:

Posta un commento