Cerca nel blog

Libri preferiti

  • Banana Yoshimoto
  • Due di due
  • Il gabbiano Jonathan Livingstone
  • Il piccolo principe
  • Ragazze interrotte
  • Veronika decide di morire

Uno splendido viaggio sulle montagne russe della mente di una borderline girl

sabato 29 maggio 2010

Here comes the sun

Dietro questo mondo a sbarre, osservando il cielo e le colline dalle grate che sigillano le finestre, la vita scorre ogni giorno uguale, con i suoi ritmi e i suoi rituali ai quali mi sono abituata. 

Il tempo vola, mi sembra quasi di essere a casa, ma fra poco tutto questo sarà un ricordo lontano, tra una decina di giorni mi dimettono. Ma ricorderò ogni istante, ogni luogo, ogni profumo, le sigarette in terrazza alla mattina presto osservando il sole che sorge, le camminate nel parco, il tavolo da ping pong. Tutto rimarrà nel mio cuore, farò tesoro di tutto ciò che ho visto, fatto, imparato. E soprattutto  mi rimarranno nel cuore le splendide persone con l'anima tormentata che ho conosciuto qui dentro. Vi voglio bene, belle e brutte, grasse e magre, giovani e anziane, ognuna col suo fardello da portare. Che il vostro cammino sia senza troppi ostacoli.

E nel susseguirsi delle giornate, nella loro staticità, anche io sono riuscita a fare qualche passo in avanti. Uno dopo l'altro, molto lentamente, ma ne ho fatta di strada, Ho ancora le mie mille paure ma so che ho intorno persone che mi vogliono bene e mi possono aiutare.

E inaspettatamente, all'improvviso, senza che io cercassi nulla, è apparso un angelo nella mia vita, che non ha avuto paura di me, di quello che sono, ma mi ha accettato completamente, senza rinfacciarmi il mio passato. Mi ha dato e mi sta dando tanto amore e anche io sto scoprendo che i miei sentimenti non sono aridi come una volta.

Sto ricominciando ad amare la vita, non ho più paura di uscire da questa gabbia dorata, ho una persona tutta per me a cui donare tutta me stessa e il mio amore. Sono felice, punto e basta.

Here comes the sun and everything is all right.. I'm so in love..






4 commenti:

  1. è passato meno di un mese da quando La Zia mi ha segnalato il tuo blog ed io ho iniziato a leggerti e a commentare i tuoi post...
    Beh, devo dire che in così poco tempo hai fatto passi da gigante! Congratulazioni!
    Sono molto felice per le tue conquiste, ora cerca soltanto di tenertele strette quando sarai fuori da lì, anche se all'inizio probabilmente non sarà facile...
    Questo post è il più bello del blog, almeno secondo me, ti è venuto proprio bene, quindi complimenti anche per questo: non è facile scrivere bene e riuscire a toccare il cuore di chi legge!
    Brava, ma spero che questo post sia solo il primo di una lunga serie!
    Un abbraccio e... alla prossima buona notizia! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie, mi fa piacere che tu abbia apprezzato il post. Senza rendermi conto ho fatto passi da gigante, non credevo fosse possibile, ero rassegnata.
    Scrivere è stata un'esperienza liberatoria, la testimonianza di un cammino di crescita che spero possa aiutare anche altre persone. E' tutto così bello ora..

    RispondiElimina
  3. Luisona non fare quella che trova il moroso e non scrive più, eh!!!!!
    ;))

    RispondiElimina
  4. Non ci penso neanche un pò a smettere di scrivere.. però devo sentire dentro che ho qualcosa da riversare sul blog.. devo fare il pieno di emozioni e pensieri e poi la voglia di scrivere arriva in automatico:)))

    RispondiElimina