Cerca nel blog

Libri preferiti

  • Banana Yoshimoto
  • Due di due
  • Il gabbiano Jonathan Livingstone
  • Il piccolo principe
  • Ragazze interrotte
  • Veronika decide di morire

Uno splendido viaggio sulle montagne russe della mente di una borderline girl

martedì 11 maggio 2010

Rimmel

Sono le 22.25 di martedì sera, sto cazzeggiando su internet in attesa di prendere sonno.

Sto ascoltando in cuffia Rimmel di Francesco De Gregori, saranno dieci anni che non la sento. Mi ha scombussolato dentro, mi ha rivoltato l'anima con la sua semplice melodia. E inevitabilmente la mente corre indietro ai ricordi dei miei sedici anni quando la strimpellavo al pianoforte, trascorrendo così i pomeriggi invece di studiare.

Anche con Glauco avevamo dei bellissimi momenti in cui lui si metteva al piano e mi lasciava cantare in libertà, un fluire intenso di emozioni.

Mi sento commossa, ho tanta voglia di piangere e sciogliere così il nodo che mi chiude la gola, ma queste cazzo di paste che mi salvano dalla pazzia mi hanno precluso ogni possibilità di provare qualcosa. Sono secca e asettica. Ma almeno non sono ancora impazzita.

Santa voglia di vivere e dolce Venere di Rimmel.
Come quando fuori pioveva e tu mi domandavi
se per caso avevi ancora quella foto
in cui tu sorridevi e non guardavi.
Ed il vento passava sul tuo collo di pelliccia
e sulla tua persona e quando io,
senza capire, ho detto sì.
Hai detto "E' tutto quel che hai di me".
È tutto quel che ho di te.


Ora le tue labbra puoi spedirle a un indirizzo nuovo
e la mia faccia sovrapporla
a quella di chissà chi altro.
I tuoi quattro assi, bada bene, di un colore solo,
li puoi nascondere o giocare come vuoi
o farli rimanere buoni amici come noi.


2 commenti:

  1. non sei secca e asettica! le emozioni le provi e sono intense. le lacrime arriveranno quando sarai pronta, quando il tuo cuore sarà pronto.

    ti hanno staccato dalle flebo?
    guarda che sto facendo pubblicità al tuo blog! domani lo metto anche su fesibuc.

    cosa fai durante il giorno? organizzano qualche attività?
    sai che sto provando a ricamare?
    mi ricordo i cuscini che facevi a portogruaro, ti ricordi ancora come si fa?
    ciao stellina.

    RispondiElimina
  2. Spero che arrivi il momento in cui mi si sciglierà il cuore e riuscirò a farmi un bel pianto liberatorio..
    Le flebo devo tenerle fino a lunedì, vene permettendo.
    Durante il giorno sono bloccata in stanza ma non mi annoio.. Tra internet e lettura di libri il tempo vola...
    Ho anche un ricamo da completare ma al momento non mi va di farlo, se vuoi te lo do così ti impratichisci..
    Hai visto che ho una nuova lettrice??? Evvai, sono proprio contenta:)))

    RispondiElimina