Cerca nel blog

Libri preferiti

  • Banana Yoshimoto
  • Due di due
  • Il gabbiano Jonathan Livingstone
  • Il piccolo principe
  • Ragazze interrotte
  • Veronika decide di morire

Uno splendido viaggio sulle montagne russe della mente di una borderline girl

mercoledì 12 maggio 2010

Non disprezzare

Stamattina rovistando nel groviglio dei files nel mio computer ho trovato questa splendida poesia di Stefano Benni, inviatami anni fa dalla mia amica Gigia. Oggi in particolare la sento molto mia.

Non disprezzare il poco, il meno, il non abbastanza
L’umile, il non visto, il fioco, il silenzioso
Perché quando saranno passati amori e battaglie
Nell’ultimo camminare, nella spoglia stanza

Non resteranno il fuoco e il sublime, il trionfo e la fanfara
Ma braci, un sorso d’acqua, una parola sussurrata, una nota
Il poco, il meno il non abbastanza....

3 commenti:

  1. ahhhh stefanone che poeta saggio!!!!
    ciao cicci

    RispondiElimina
  2. è grazie a te se ho imparato ad apprezzarlo:)

    RispondiElimina
  3. la zia...utile! :) ahahah
    e comunque è con lui che è diventata famosa la luisona!!!

    RispondiElimina