Cerca nel blog

Libri preferiti

  • Banana Yoshimoto
  • Due di due
  • Il gabbiano Jonathan Livingstone
  • Il piccolo principe
  • Ragazze interrotte
  • Veronika decide di morire

Uno splendido viaggio sulle montagne russe della mente di una borderline girl

martedì 9 novembre 2010

Risentimento

Prima o poi dovevo aspettarmelo. E pensare che fino ad ora era filato tutto liscio.
Sto parlando di questa creatura che sento come un figlio che è questo mio blog. L’ho concepito tanto tempo fa, l’ho dato alla luce mentre ero ricoverata a Teolo e adesso lo sto crescendo quotidianamente con tanto amore e tanto impegno (ed un pizzico di follia), prendendo spunto da tutto ciò che vedo, sento, dico ogni giorno.
In questo blog parlo un po’ di tutto, non c’è un filo narrativo coerente; mi diverte molto di più scatenare la mia bizzarra fantasia e scrivere di getto tutto ciò che mi viene in mente. Che sia una filastrocca senza senso oppure un lucido ragionamento sul mercato del lavoro odierno.
Parlo spesso di luoghi e di persone che sono entrate, adesso o in passato, in contatto con me. Tuttavia non penso di aver mai mancato di rispetto a nessuno. E se l’ho fatto, di sicuro è stato senza cattiveria.
Arriviamo al dunque: il mio amico Raf (beh immagino che ora si consideri ex amico, dopo aver ricoperto l’ingombrante ruolo di ex moroso) si è molto risentito per quanto ho scritto su di lui in un po’ di post fa.
Ci ho riflettuto abbondantemente e sono giunta alla conclusione che, pur scusandomi di avergli causato un disagio nel vedere il suo nome e la sua storia pubblicata su una pagina di Internet, non intendo minimamente cancellare quanto ho scritto in passato. Quel che è fatto è fatto e non si torna indietro.
Entrare nel mio blog significa farsi un viaggetto gratis su una bella giostra (tipo il Tornado o il Tagadà), oppure se preferite, entrare in un confortevole salotto ed assaporare the e pasticcini ascoltando delle storielle un po’ strampalate. E’ un posto tutto mio. Ma è aperto a tutti, amici e nemici. So che ho un brutto carattere e a distanza di anni riesco a portare tonnellate di rancore, ma di sicuro, tranne il post di ieri (vedi il punto numero 8 dell’elenco) non ho mai voluto parlar male (e soprattutto augurare il male) a nessuno.
Pertanto caro Raf mi dispiace se ti sei adirato, ma io non mi sposto di una virgola. Tutto ciò che puoi fare è non leggere il mio blog e dedicarti alle cose che più di aggradano.
A questo punto, sempre riferendomi al post di ieri, tra le dieci cose che vorrei fare nella vita avevo scritto che vorrei scalare ancora una volta il monte Amariana. Vista la situazione, non penso che Raf avrà voglia di accompagnarmi nuovamente, per cui lancio l’invito ai miei lettori.
Se tra di voi c’è un appassionato di montagna, lo prego con tutto il cuore di aiutarmi a realizzare questo mio desiderio. In cambio offro un abbonamento gratuito a tutte le mie pubblicazioni future e, perché no, un bell’invito a pranzo a casa mia a mangiare il mio mitico pollo al forno!!

Nessun commento:

Posta un commento