Cerca nel blog

Libri preferiti

  • Banana Yoshimoto
  • Due di due
  • Il gabbiano Jonathan Livingstone
  • Il piccolo principe
  • Ragazze interrotte
  • Veronika decide di morire

Uno splendido viaggio sulle montagne russe della mente di una borderline girl

venerdì 8 aprile 2011

Niente paura

C'è una poesia che, quasi magicamente, mi salta fuori periodicamente da vecchi quaderni dimenticati, e sembra quasi che lo faccia apposta, proprio per venirmi in aiuto quando sono in difficoltà; soprattutto in questi ultimi due giorni in cui ho avuto e sto tuttora avendo dei problemi fisici che mi spaventano molto. Leggerla mi da tanto coraggio.

INVICTUS

Dal profondo della notte che mi avvolge
buia come il pozzo più profondo che va da un polo all'altro,
ringrazio gli dei chiunque essi siano
per l'indomabile anima mia.

Nella feroce morsa delle circostanze
non mi sono tirato indietro nè ho gridato per l'angoscia.
Sotto i colpi d'ascia della sorte
il mio capo è sanguinante, ma indomito.

Oltre questo luogo di collera e lacrime
incombe solo l'orrore delle ombre,
eppure la minaccia degli anni
mi trova, e mi troverà, senza paura.

Non importa quanto stretta sia la porta,
quanto piena di castighi la vita.
Io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima.

Adesso ho tanta paura... spero che questa poesia mi accompagni in un lungo sonno ristoratore e mi culli con le sue dolci parole.
Good night everybody..



Nessun commento:

Posta un commento