Cerca nel blog

Libri preferiti

  • Banana Yoshimoto
  • Due di due
  • Il gabbiano Jonathan Livingstone
  • Il piccolo principe
  • Ragazze interrotte
  • Veronika decide di morire

Uno splendido viaggio sulle montagne russe della mente di una borderline girl

lunedì 21 febbraio 2011

Produzioni letterarie psicopatiche

Nonostante i pregiudizi delle persone perbene, moraliste e benpensanti, anche uno squallido reparto psichiatrico può esprimere la sua vitalità, in maniera a volte bizzarra, a volte violenta, ma sicuramente fuori da ogni schema.
Il reparto di Psichiatria dell'Ospedale di Udine è piuttosto squallido, anche se non posso proprio lamentarmi del personale. Meglio un tugurio polveroso e infermieri tutto sommato educati, piuttosto che una clinica di lusso con personale che gli tireresti un calcio diretto nelle gengive non appena apre bocca.
Fatta la doverosa premessa, l'unico posto in questo reparto che esprime un minimo di vitalità è la sala tivù..
Ai detenuti (ops.. ricoverati) è stata concessa la libertà di esprimere la propria creatività dipingendo e scrivendo sui muri.
E io mi sono divertita a ricopiare le frasi più interessanti:

Simone sei una persona molto speciale per me, ti ricorderò sempre nel mio cuore.

Io sono il Dio di me stesso, faccio le cose in base ai miei buoni valori (Eros 85).

L'S.P.D.C. è l'ultimo calcio nel culo di questo mondo infame pieno di merda.

Never say yes when you can say no.

Per piegare la volontà dei signori ammalati, non servono privazioni e vetri antiurto, ma più rispetto e dedizione per il padre e per la madre che ci hanno creati.

Chi non mangia pane e figa, Dio lo castiga.

Io decido e divento ciò che penso, così creo il mio destino e la mia persona (Eros 85).

Niente è più triste della tristezza di non sorridere.

Rischi la depressione se reciti in questi modi:
il polemico
il superemotivo
il pessimista
il sospettoso.

Meno medicine e meno cazzate e presunzione, e qui voglio dividere, in teoria, tirate fuori le palle e fate vedere che Dio esiste, anche se non si vede c'è.

Nella vita non è più bravo chi non cade mai, ma chi cadendo si rialza sempre.

Io fra poco esco per la seconda volta, spero l'ultima! Chi è qui e si rende conto di non essere destinato a questo posto vada via!!!

La vita è breve ma anche lunga per tutti....

Bella questa galera:) Io la odio questa galera!

Basta con la violenza verso noi malati!

Lunghi trasporti funebri
senza tamburi né bande
sfilano lentamente nella mia anima
vinta la speranza piange
e l'atroce angoscia dispotica
lancia sul mio cranio chinato
il suo nero vessillo.

Basta con le chiacchiere e più carbamazepina!!!!

Nessun commento:

Posta un commento