Cerca nel blog

Libri preferiti

  • Banana Yoshimoto
  • Due di due
  • Il gabbiano Jonathan Livingstone
  • Il piccolo principe
  • Ragazze interrotte
  • Veronika decide di morire

Uno splendido viaggio sulle montagne russe della mente di una borderline girl

domenica 6 febbraio 2011

Changes

Certo che questo cielo perennemente grigio non aiuta a mantenere un umore non dico normale ma almeno decente...
I pensieri vagano, persi nel vuoto, un vuoto che sento dentro ma lo percepisco anche fuori..
Oggi ho fatto uno stranissimo ragionamento.. Quante volte cambiamo nella vita? Ma siamo sempre noi o le cose che ci circondano, gli avvenimenti, belli o tristi, sono in grado di modificare la nostra personalità?
Nel giro di un anno (giusto per stare nel breve periodo) ho visto non una, ma cento, mille facce di Luisa, tutte diverse una dall'altra..
Alcune erano stupende, ma altre erano davvero inquietanti..

Da efficiente impiegata in una grossa azienda, a fidanzata modello, dolce e premurosa, a bizzarra creatrice di filastrocche senza senso, a dipendente delle benzodiazepine prima e delle sostanze eccitanti poi (red bull, ginseng, guaranà, nulla di illegale) più altre piccole cosucce che mi vergogno perfino di scrivere. Poi atleta grintosa, amica premurosa, ma anchesoggettto poco affidabile, rissosa, ribelle, polemica, inaffidabile, discontinua, con sbalzi di umore degni di una montagna russa.

L’unica certezza che non riuscirò mai ad avere una relazione serena e stabile, e forse anche un lavoro. Mi sono troppo stufata di questa vita di merda.

Il mio futuro? Me lo predice il simpatico Simone Cristicchi:

I matti sono punti di domanda senza frase
Migliaia di astronavi che non tornano alla base
Sono dei pupazzi stesi ad asciugare al sole
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
Mi fabbrico la neve col polistirolo
La mia patologia è che son rimasto solo
Ora prendete un telescopio… misurate le distanze
E guardate tra me e voi… chi è più pericoloso?

Può un borderline essere pericoloso? No, se lo lasciate in pace a vivere nel suo mondo.
In questa domenica pomeriggio, con l’animo ferito, mi piglio due pastiglie per dormire e buonanotte a tutti..
E benedetto sarà quel giorno in cui avrò il coraggio di prenderne 20, 100, 1000 di quelle pastiglie… Un viaggio ha senso solo senza ritorno se non in volo….

Così finalmente rivedrò Gianni... La sua mancanza mi strazia l'anima...

Nessun commento:

Posta un commento