Cerca nel blog

Libri preferiti

  • Banana Yoshimoto
  • Due di due
  • Il gabbiano Jonathan Livingstone
  • Il piccolo principe
  • Ragazze interrotte
  • Veronika decide di morire

Uno splendido viaggio sulle montagne russe della mente di una borderline girl

lunedì 21 marzo 2011

Svalvolata

Vista e considerata nonchè attentamente vagliata la mia situazione attuale, degnamente riassunta dai Baustelle con: "Io non voglio crescere, andate a farvi fottere...", fatta dunque questa doverosa premessa, ho deciso che per il prossimo periodo di tempo che per ora non ho ancora quantificato (bisogna provare) adotterò nei confronti del mondo un comportamento altamente asociale, nello specifico:
- starò quasi sempre in casa, a rincoglionirmi con Farmville oppure distesa sul divano a grattarmi la pancia e a farmi mordere i piedi dai gatti;
- uscirò solo per strette necessità (spesa, commissioni varie etc), visto che ho la fortuna di lavorare da casa;
- non andrò a trovare i miei perchè voglio evitare le classiche romanzine: "Ma che pallida che sei", "Ma come sei messa in banca?" (male, è ovvio! Mica ho vinto alla lotteria!). Nessun astio nei loro confonti, è semplicemente voglia di fare la mia strada autonomamente;
- mangerò quando avrò voglia di mangiare, dormirò quando avrò voglia di dormire, nessun rispetto per l'orologio appeso alla parete;
- non renderò conto a nessuno di ciò che dico, faccio, scrivo. Ovviamente senza mancare mai di rispetto, dopotutto qualcosa avrò imparato, avendo fatto l'asilo dalle suore e le medie e il liceo dai preti;
- mi laverò solo quando sentirò provenire un odore tipo Sole Piatti dalle mie ascelle;
- niente cinema, neanche da sola. Troppa fatica muovere il culo fino agli affollati multisala, coi sedili talmente morbidi che finisco sempre per addormentarmi. Allora per la cifra di 7 euro, dormo meglio sul mio divano;
- rinuncio a tutti i momenti di convivialità ed aggregazione sociale a cui sarò invitata (anche perchè a simulare un sorriso dopo un pò fanno male i muscoli facciali);
- risponderò male, ma molto male, a chiunque mi farà girare le palle, sono eventualmente disponibile ad attaccare rissa. Devo pur far fruttare le nozioni apprese al corso di kick boxing;
- risponderò a mail, telefonate, sms solo se in quel momento il mio quadro astrale me lo consentirà.
Contestualmente, oltre a questo codice comportamentale molto rigido e direi anche assurdo, ho deciso che mi prenderò delle sane e sacrosante libertà:
- rutto libero e scoreggia ben accetta in ogni luogo, in ogni ora, in ogni mare, in ogni lago;
- fumare a bestia come sempre, anche nei luoghi dove è proibito;
- se mi va, mi ubriacherò fino a strisciare per terra (ovviamente a casa mia, visto che già da sobria faccio fatica a tirare fuori l'auto dal garage senza rigarla);
- rimettermi a leggere e far fuori la pila di libri che ho accumulato in casa e poi regalarli a qualche biblioteca. A volte è più saggio leggere un buon libro che scrivere cazzate come queste;
- musica rock duro a manetta, quando mi va, e se mi prende il trip mi metto a saltare ed urlare tutta nuda in cucina (che poi coincide con la sala, mica vivo in un castello io), fino a che l'ultima corda vocale si spezzerà;
- mangiare schifezze, costano meno delle cose sane, e poi si sa dove vanno tutte a finire;
- nessuno costrizione a fare cose in cui non credo;
-  libera gestione della terapia farmacologica: se oggi voglio prendere le paste alle ore 18 anzichè alle 8, non c'è alcun problema (a questo punto al mio adorato dottor B, che ormai avrete capito tutti che è il mio strizzacervelli di fiducia, saranno caduti tutti i capelli.. sorry...);
- insultare tutte quelle rompicoglioni che mi telefonano per vendermi mobili, vino, o abbonamenti telefonici. So che è un lavoro di merda, l'ho fatto anch'io e penso che un vaffanculo a chi mi tritura i marroni mentre mangio o sono nella vasca da bagno, sia ampiamente meritato (forse più ai loro capi, ma qui non saprei come fare);
- andare in giro con il lettore mp3 a palla e far finta di capire cosa mi dice il mio interlocutore;
- mai offrire aiuto se non richiesto e valutare comunque la situazione anche quando viene richiesto;
- nessun rispetto per l'autorità.
Mi piace la mia nuova way of life, ma sono proprio curiosa di  vedere quanto dura. Magari mi si sgonfiano le palle, ma da un pò troppo tempo sono strapiene e girano vorticosamente.
Good night and good luck:)

Nessun commento:

Posta un commento