Cerca nel blog

Libri preferiti

  • Banana Yoshimoto
  • Due di due
  • Il gabbiano Jonathan Livingstone
  • Il piccolo principe
  • Ragazze interrotte
  • Veronika decide di morire

Uno splendido viaggio sulle montagne russe della mente di una borderline girl

martedì 7 febbraio 2012

Chi sono i veri matti?

I matti sono punti di domanda senza frase, migliaia di astronavi che non tornano alla base, sono dei pupazzi stesi ad asciugare al sole, i matti sono apostoli di un Dio che non li vuole.
Mi fabbrico la neve col polistirolo, la mia patologia è che son rimasta sola quando avevo bisogno di aiuto.
Ora prendete un telescopio… misurate le distanze e guardate tra me e voi… chi è più pericoloso?
Anche se conduco una esistenza apparentemente normale, resto e rimarrò una borderline, dovrò accontentarmi di ciò che mi offre, un lavoro non lo avrò mai. C'è chi mi ama e non capisco come faccia a farlo, io tendo a triturare chi mi sta vicino.
Io sono come un pianoforte con un tasto rotto, l’accordo dissonante di un’orchestra di ubriachi, e giorno e notte si assomigliano, nella poca luce che trafigge i vetri opachi. Me la faccio ancora sotto perché ho paura, per la società dei sani sono sempre stata spazzatura. Puzza di piscio e segatura.
Questa è malattia mentale e non esiste cura.

2 commenti:

  1. Perché ti piace tanto crogiolarti nelle tue paure e nei tuoi dubbi?
    Se ti amano è perché ne vale la pena. Impara ad amarti anche tu e non tormentare che ti è vicino.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Quando qualcuno è coscente di ciò che è non è ammalato, ma è sensibile alla sua esistenza. Perchè continuare a disprezzarsi da italiota? perchè farsi male e non accettarsi e guardare ciò che di bello c'è in noi? Hai due lauree ( se non ricordo male) un amore magnifico, scrivi benissimo .... sei giovane .... non ti basta?
    Giuseppe

    RispondiElimina