Cerca nel blog

Libri preferiti

  • Banana Yoshimoto
  • Due di due
  • Il gabbiano Jonathan Livingstone
  • Il piccolo principe
  • Ragazze interrotte
  • Veronika decide di morire

Uno splendido viaggio sulle montagne russe della mente di una borderline girl

martedì 3 agosto 2010

una vita in vacanza

C'è chi farebbe i salti di gioia al mio posto, sono perennemente in ferie, senza mai un lavoro se non fisso almeno continuativo.
Nella mia mente nel corso degli anni si è formata la convinzione che una persona vale se ha un lavoro onesto e socialmente riconosciuto e io, non avendo nulla, di conseguenza non valgo niente.
Questo è il pensiero altamente distorto contro il quale sto combattendo in questi giorni; lo voglio sconfiggere prima di tutto per me e per la mia tranquillità e poi anche perchè non voglio far preoccupare le persone a me care.. La faccia triste di Yuri quando è in pensiero per me è un coltello che ferisce il cuore e io voglio che il mio uomo sia felice, sempre e comunque, anche se io sono una persona che si porta dietro un pò di fardelli pesanti.
Certe volte i miei pensieri sono talmente incasinati e attorcigliati che mi fanno venire il mal di testa e allora spengo tutti gli interruttori e vado a farmi un giro al parco.
Mi ripeto come un mantra "sei in ferie" e allora, cazzo, godiamocele queste fottute ferie... A settembre si penserà al da farsi sul lavoro, ora sarebbe solo un combattere contro i mulini a vento.
Sapevo che non sarebbe stata facile la vita fuori da Teolo, a volte è facile e a volte è tanto difficile che temo di non farcela. Sono caduta, mi sono rialzata e ho ripreso a camminare..
Voglio godere la mia vita e il mio uomo fantastico.

vorrei un giorno poter dire:
"....nascere a mani vuote,
morire a mani vuote,
ho contemplato la vita nella sua pienezza,
a mani vuote..."

2 commenti:

  1. Capisco cosa provi... Se ti può consolare, io ora sono nella situazione opposta: ho un buon lavoro, ma non ho un ragazzo (non l'ho mai avuto, se si esclude una cottarella alle elementari, e non so se ce l'avrò mai...). Quindi in fondo siamo pari!
    Comunque oggi è il tuo compleanno, perciò festeggia alla grande e magari, se ti rimane del tempo, fai anche qualche buon proposito, fissati un obbiettivo, tipo: "mi impegnerò con tutte le mie forze ed entro il 4 agosto 2011 avrò un lavoro degno di questo nome!".
    Naturalmente questo implica che da domani, o da settembre se preferisci, dovrai mandare cv, affrontare colloqui, ecc.
    Non sarà facile, ma sarà qualcosa in cui credere e ti terrà anche piuttosto occupata, quasi quanto un lavoro! poi, se ti piace andare al parco, ti do un'idea: perché non ti proponi come dog-sitter? Così almeno ti diverti e guadagni qcs finché non trovi un lavoro decente! Un mio ex compagno di scuola lo faceva, anche se solo part-time e si divertiva: 4 cani compreso il suo... :)
    Buon compleanno e mi raccomando: non dimenticarti di esprimere un desiderio quando soffi le candeline! :))

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per gli auguri! Ho una bella lista di buoni propositi per il 2011, ci sto lavorando già da ora..
    Cmq per il lavoro sto seminando qua e là, ho la netta sensazione che qualcosa a settembre salterà fuori; mi sento incredibilmente ottimista..
    Dog sitter? Non ci avevo pensato, però è una buona idea!

    RispondiElimina